Parallelamente ai diversi problemi legati alla ricezione del segnale causa il maltempo degli ultimi giorni, l’emittente televisiva La7 ha cambiato la propria frequenza di trasmissione. Lo stesso discorso vale anche per La7d, seconda rete del gruppo Cairo. Come fare per trovare le nuove frequenze specie durante la serata della Maratona Mentana per le Elezioni Politiche 2018?
Sia nel caso il canale non sia più presente nella vostra lista, sia che vediate la scritta “La7 Provvisorio”, bisognerà provvedere ad una nuova sintonizzazione attraversò il menù del vostro televisore, decoder digitale o tivùsat. Nell’effettuare la reinstallazione, per prima cosa, attivate l’opzione di ricerca di tutti i canali e non soltanto dei nuovi. Attendete la scansione completa della frequenze, seguendo le istruzioni sullo schermo.
In caso il risultato non sia positivo, provate ad effettuare la ricerca manuale inserendo la frequenza esatta disponibile in questa tabella, differente di regione in regione. Se continuate a non rilevare l’emittente, oppure la qualità di ricezione è scarsa, provate a consultare la pagina faq messa a disposizione sul sito di La7, prima di appurare che si tratti di una problematica dell’impianto di ricezione e chiamare, dunque, il vostro antennista di fiducia.