Il Commissario Montalbano: anticipazioni prima puntata (12 Febbraio)

Il commissario Montalbano sposerà Livia?

anticipazioni-commissario-montalbano

Ritorna su rai uno “Il commissario Montalbano” con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Sonia Bergamasco. Due nuovi episodi verranno trasmessi lunedì 12, con l’episodio “La giostra degli scmabi” e lunedì 19 febbraio, quando verrà trasmesso “Amore” per la regia di Alberto Sironi.

Il commissario Montalbano, Gli episodi

Nel primo episodio vedremo la storia tratta dal romanzo “La giostra degli scambi”. In questo secondo episodio il commissario avrà a che fare con due sequestri identici. Il primo quello di una ragazza e il secondo di un giovane che è il nipote di Calogero, il ristoratore preferito dal commissario.

I punti in comune tra i due sequatri sono l’età e il lavoro in banca. Nel corso della indagini viene dato fuoco ad un negozio di elettrodomestici e viene sequestrata una terza persona di cui i poliziotti troveranno il cadavere. Montalbano scoprirà quali sono i punti in comune.

Il secondo episodio di Montalbano

Nel secondo episodio, vedremo Montalbano risolvere il caso di Michela, una giovane ragazza che si innamora di un ragioniere e, con lui, scappa via da Vigata, nonostante il disaccordo di parenti e amici. Moltalbano avrà poi a che fare con due anziani attori ormai in pensione che, ogni notte, mettono in scena, in maniere alternata, la proprio morte per mano l’uno dell’altro.

matrimonio-commissario-montalbano-640×330

Sarà un caso complicato con molti risvolti psicologici che il commissario riuscirà a risolvere grazie all’aiuto del ladro locale Orazio Genco Insieme a Zigaretti ritroveremo Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta nei panni di Fazio. Sonia Bergamasco sarà ancora Livia Burlando, che metterà l’abito da sposa, ma sono in un sogno del commissario. Tra gli altri interpreti troviamo Fabrizio Bentivolgio, Sebastiano Lo Monaco, Stella D’Egitto e Fabrizio Ferracane.

Altre Fiction Rai

Prosegue il successo della Rai. Dopo gli ascolti di “Romanzo famigliare” con Vittoria Puccini e Guido Caprino, arriva il festival di Sanremo che nelle prime due puntate ha fatto ascolti da record e, a breve, la fiction “E’ arrivata la felciità” Giulia Bevilacqua, Simona Tabasco (che vedremo anche nella seconda stagione de “I bastardi di Pizzoflacone) e Federica de Cola. A seguire i nuovi episodi di “Non dirlo al mio capo” con Lino Guanciale, Vanessa Incontrada e Chiara Francini.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

Sanremo Seconda Serata

Sanremo 2018: Pagella e Riassunto della Seconda Puntata (7 Febbraio)

Prostituzione Milano Retroscena

Prostituzione a Milano: i retroscena nelle zone centrali della città