Scoppia un altro caso nel congresso del Pd. A Copertino, in provincia di Lecce, sono stati segnalati voti falsi, o meglio totalmente inventati. Nella giornata di ieri, infatti, sono stati diffusi dei dati sulla competizione che vedevano un risultato equilibrato: 100 voti per Matteo Renzi, 87 per Michele Emiliano e 63 per Andrea Orlando. Peccato, però, che non ci sia stata alcuna votazione.
Anna Inguscio, capogruppo del Partito Democratico nel Comune di Copertino e consigliera provinciale,ha denunciato il fattaccio: “Si è svolto il congresso Pd di circolo a Copertino. Risultato? 250 votanti su 256 tesserati“, ha esordito. Quindi ha continuato, raccontando il congresso farsa del Pd nella cittadina del Salento: “Molti direbbero ‘caspita che partecipazione nemmeno a Bologna c’è stata un simile partecipazione’. Non vi allarmate a Copertino si sono inventati il voto virtuale. Infatti io non so per chi ho votato perché il seggio non si è mai insediato”.
ANNULLATI I VOTI FALSI AL CONGRESSO DEL PD
I voti falsi a Copertino aprono un ulteriore problema nel congresso del Pd, che stanno vivendo altri casi di situazioni sospette. “Il caso ora è all’esame della commissione di garanzia qualora fosse confermato sarebbe un fatto grave. In quel caso annulleremo di sicuro la votazione”,ha spiegato segretario regionale del Pd, Marco Lacarra.