Compleanno Alba Parietti, compie 56 anni

Alba-Parietti

Traguardo importante per Alba Parietti, popolare showgirl, che oggi festeggia il suo cinquantaseiesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha svolto l’attività di attrice, cantante e conduttrice televisiva, prendendo parte a numerose trasmissioni cult del piccolo schermo.

ALBA PARIETTI: LA BIOGRAFIA

Nata il 2 luglio del 1961 a Torino, Alba Antonella Parietti comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo sin da giovanissima, prima in radio su alcune emittenti locali e poi sul palco con diverse compagnie teatrali. Nel ’78 tenta l’avventura di Miss Italia, ma non accede alla fase finale. Dopo alcune comparsate al cinema e l’incisione di alcuni brani del filone italo-dance, la popolarità arriva su Telemontecarlo grazie alla trasmissione calcistica “Galagol”. La notorietà la porta ad essere scelta da Pippo Baudo per condurre il Festival di Sanremo ’92, insieme a Brigitte Nielsen e Milly Carlucci. Allo stesso periodo risalgono alcune pellicole che riscuotono successo sul grande schermo, come “Abbronzatissimi”, “Saint Tropez – Saint Tropez” e “Il macellaio”. 

ALBA PARIETTI: I SUCCESSI TELEVISIVI

Nel corso della sua fortunata carriera ha preso parte a numerose e popolari trasmissioni, tra cui ricordiamo: “Galagoal”, “La piscina”, “Corpo a corpo”, “Arrivederci estate”, “Vota la voce”, “Serata mondiale”, “Papaveri e papere”, “Decidi tu”, “Polvere di stelle”, “Macao”, “La canzone del secolo”, “Wild west”, “Capriccio”, “Grimilde”, “Alballoscuro”, “Notti sul ghiaccio” e “Ballando con le stelle”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.