Compleanno Alba Parietti, compie 56 anni

Traguardo importante per Alba Parietti, popolare showgirl, che oggi festeggia il suo cinquantaseiesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha svolto l’attività di attrice, cantante e conduttrice televisiva, prendendo parte a numerose trasmissioni cult del piccolo schermo.

ALBA PARIETTI: LA BIOGRAFIA

Nata il 2 luglio del 1961 a Torino, Alba Antonella Parietti comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo sin da giovanissima, prima in radio su alcune emittenti locali e poi sul palco con diverse compagnie teatrali. Nel ’78 tenta l’avventura di Miss Italia, ma non accede alla fase finale. Dopo alcune comparsate al cinema e l’incisione di alcuni brani del filone italo-dance, la popolarità arriva su Telemontecarlo grazie alla trasmissione calcistica “Galagol”. La notorietà la porta ad essere scelta da Pippo Baudo per condurre il Festival di Sanremo ’92, insieme a Brigitte Nielsen e Milly Carlucci. Allo stesso periodo risalgono alcune pellicole che riscuotono successo sul grande schermo, come “Abbronzatissimi”, “Saint Tropez – Saint Tropez” e “Il macellaio”. 

ALBA PARIETTI: I SUCCESSI TELEVISIVI

Nel corso della sua fortunata carriera ha preso parte a numerose e popolari trasmissioni, tra cui ricordiamo: “Galagoal”, “La piscina”, “Corpo a corpo”, “Arrivederci estate”, “Vota la voce”, “Serata mondiale”, “Papaveri e papere”, “Decidi tu”, “Polvere di stelle”, “Macao”, “La canzone del secolo”, “Wild west”, “Capriccio”, “Grimilde”, “Alballoscuro”, “Notti sul ghiaccio” e “Ballando con le stelle”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.