Compleanno Alberto Angela: Oggi 55 anni

alberto-angela

Traguardo importante per Alberto Angela, giornalista e noto divulgatore scientifico, che oggi festeggia il suo cinquantacinquesimo compleanno. Una grande passione per la cultura ereditata dal padre, volto storico della Rai, che da trentasei anni conduce la rubrica scientifica “SuperQuark”. Di seguito una breve biografia sulla sua brillante carriera.

ALBERTO ANGELA: LA BIOGRAFIA

Nato a Parigi l’8 aprile del 1962, Albero Angela si laurea con lode in Scienze Naturali all’Università La Sapienza di Roma, per poi specializzarsi in diverse prestigiose strutture statunitensi, da Harvard alla Colombia University. Per oltre dieci anni ha svolto l’attività di ricerca in diversi scavi archeologici, dallo Zaire alla Tanzania, ma anche in Etiopia e nel deserto del Gobi in Mongolia. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato oltre venti libri, tra cui: “La straordinaria storia della vita sulla terra”, Il paesaggio che verrà”, Dentro il Mediterraneo”, “Mostri marini”, “Una giornata nell’antica Roma”, “Gli occhi della Gioconda” eViaggio nella storia”. alberto-angela-compleanno

ALBERTO ANGELA: I PROGRAMMI TELEVISIVI

Tra le trasmissioni televisive realizzate negli anni, oltre alla celebre trasmissione condotta dal padre, ricordiamo: “Albatros”, “Il pianeta dei dinosauri”, “La grande Storia dell’Uomo”, “Viaggio nel cosmo”, “Universo”, “Il meraviglioso mondo del mare”, “Squali un mistero da capire”, “Alla scoperta del Vaticano”, “Passaggio a Nord Ovest” e “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%