Compleanno Alberto Fortis, compie 62 anni

AlbertoFortis

È una data importante per Alberto Fortis, tra cantautori italiani più ispirati e brillanti, che oggi festeggia il suo sessantadueesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera, ha pubblicato dodici album di inediti e quattro raccolte dei suoi maggiori successi, conseguendo numerosi riconoscimenti e gratificazioni professionali in trentotto anni di attività discografica.

ALBERTO FORTIS: LA BIOGRAFIA

Nato il 3 giugno del 1955 a Domodossola, Alberto Fortis si appassiona alla musica sin da giovanissimo, quando si trasferisce a Genova per studiare medicina. Nel ’79 debutta con il suo omonimo album d’esordio, pubblicato grazie all’incontro con i discografici Alberto Salerno e Mara Maionchi, che hanno notato subito la sua sensibilità artistica. Nel 2006 partecipa come concorrente alle terza edizione di Music Farm, posizionandosi al quarto posto della classifica finale. Negli anni ha duettato con artisti e colleghi del calibro di: Biagio Antonacci, Rossana Casale, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Zenîma e Roberto Vecchioni.

ALBERTO FORTIS: LA BIOGRAFIA

Nel corso della sua longeva carriera ha realizzato numerosi brani di successo, tra cui ricordiamo: “Milano e Vincenzo”, “Il Duomo di notte”, “A voi romani”, “In soffitta”, “Tra demonio e santità”, “La grande grotta”, “Fragole infinite”, “La nena del Salvador”, “Settembre”, “Nuda senza seno”, “Marylin”, “Angelo”, “Ti dirò”, “Dio volesse”, “Carta del cielo”, “La sedia di lillà”, “Tu lo sai”, “Mi fa strano” e “Dò l’anima”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

HotelRigopiano3

Rigopiano, la tragedia stasera su Rai 2: documentario di Michele Santoro

quo-vado-checco-zalone

Checco Zalone Compleanno: oggi compie 40 anni