Compleanno Ariana Grande, compie 24 anni

ArianaGrande

È una data importante per Ariana Grande, giovanissima e popolare cantante statunitense, che oggi festeggia il suo ventiquattresimo compleanno. Nel corso della sua breve ma fortunata carriera, ha pubblicato tre album in studio, oltre a numerose hit che si sono piazzate ai vertici delle classifiche di mezzo mondo.

ARIANA GRANDE: LA BIOGRAFIA

Nata il 26 giugno del 1993 a Boca Raton, cittadina della Florida, Ariana Grande-Butera si avvicina al mondo dello spettacolo sin da bambina, attratta dal mondo del ballo e dalla recitazione, iniziando ad apparire in televisione all’età di quattro anni. Spinta da Gloria Estefan, inizia nel 2009 a pubblicare su YouTube alcune cover di canzoni dei suoi artisti preferiti. Il suo debutto discografico avviene quattro anni più tardi, con l’album “Yours truly”, che guadagna le prime posizioni in vari Paesi del mondo. Seguono “My everything” del 2014 e “Dangerous woman” del 2016, che la consegnano di diritto nell’olimpo delle star della musica internazionale. Lo scorso 22 maggio, al termine del suo concerto di Manchester, un attentato terroristico ha provocato ventidue vittime tra i giovani spettatori presenti al suo live. Questo tragico evento l’ha spinta ad organizzare, pochi giorni più tardi, lo show “One love Manchester”, i cui proventi sono stati devoluti alle famiglie delle vittime della strage.

ARIANA GRANDE: I SUCCESSI DISCOGRAFIA

Nel corso della sua carriera ha realizzato numerosi brani di successo, tra cui: “Put you hearts up”, “The way” con Marc Miller, “Baby I”, “Right there” con Big Sean, “Problem” con Iggy Azalea, “Break off” con Zedd, “Love me harder” con The Weeknd, “Popular song” con Mika, “Santa tell me”, “One last time”, “Focus”, “Dangerous woman”, “Into you”, “Side to side” e “Jason’s song (Gave it away)”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

25404

Nickelback, nuovo singolo “Song on fire” (Video e Testo)

25412

Selena Gomez, nuovo singolo “Bad liar” (Video e Testo)