Compleanno Barbra Streisand: compie 75 anni

Data speciale per Barbra Streisand, note cantante ed attrice statunitense, che oggi festeggia il suo settantacinquesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata e longeva carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui: due Premi Oscar, dieci Grammy Awards, cinque Emmy ed undici Golden Globe, oltre ad aver venduto 75 milioni di dischi in cinquantacinque anni di attività.

BARBRA STREISAND: LA BIOGRAFIA

Nata il 24 aprile del 1942 nel quartiere di Brooklyn a New York, Barbara Joan Streisand si appassiona sin da giovanissima alla musica, debuttando da diciottenne in un locale di Manhattan. Il suo esordio discografico avviene nel ’62, con il singolo “Happy days are here again”. La discografia dell’artista si compone di ben 34 album in studio, 8 dal vivo, 9 raccolte e numerose hit di successo, tra cui ricordiamo: “When the sun comes out”, “My coloring book”, “People”, “Absent minded me”, “Why did I choose you?” ” My man”, “He touched me”, “Second hand rose”, “Stoney end”, “Time and love”, “Where you lead”, “Evergreen”, “Somewhere”, “Tell him”, “I dreamed of you” e “Woman in love”.

BARBRA STREISAND: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Parallelamente all’attività di cantante, Barbra ha sempre alternato la carriera di attrice, data la sua grande passione per la recitazione. Diverse le pellicole di successo da lei interpretate, tra cui: “Funny girl”, “Hello Dolly”, “Il gufo e la gallina”, “Ma papà ti manda sola?”, “L’amica delle 5 e mezzo”, “Come eravamo”, “È nata una stella”, “Ma che sei tutta matta?”, “Il principe delle maree”, “Yentl”, “L’amore ha due facce” e “Mi presenti i tuoi?”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.