Compleanno Bob Sinclar: compie 48 anni

bob-sinclar

Oggi un giorno importante per Bob Sinclar, noto disc jockey e produttore discografico francese, che festeggia il suo quarantottesimo compleanno. Nei suoi oltre vent’anni di attività ha pubblicato nove album in studio, vantando collaborazioni prestigiose con i migliori artisti della scena musicale mondiale.

BOB SINCLAR: LA BIOGRAFIA

Nato a il 10 maggio del 1969 a Bois-Colombes nella regione dell’Ile-de-France, Christophe Le Friant è appassionato di musica sin da adolescente. Comincia la sua attività da diciottenne come produttore specializzato di funky ed hip-hop. Nel ’90 fonda la casa discografica Yellow Productions, orientata verso il soul ed il jazz e poi specializzatasi nella musica house. Debutta come deejay don il singolo “Gym Tonic” nel 1998, bissato dai successivi “The ghetto”, “Ultimate funk” con Big Ali, “My only love” con i Superfunk, “I feel for you” con le Cerrone’s Angels, “Darlin” con James D-Train Williams e “Freedom” con Gene Van Buren.

BOB SINCLAR: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra le numerose hit che hanno dominato le classifiche di tutto il mondo, ricordiamo: “Give me love”, “The beat goes on”, “Sexy dancer”, “Love generation”, “World, hold on”, “Rock this party”, “Everybody movin”, “Sound of freedom”, “Together”, “All around the world”, “Hot stuff (Let’s dance)” con Craig David, “LaLa song”, “Peace song”, “We is golden” con Mika, “Rainbow of love”, “I wanna” con Shaggy, “Tik tok”, “Far l’amore” con Raffaella Carrà, “Fuck the disco”, “Rock the boat”, “Beck again”, “Heart of glass” e “Someone who needs me”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

francesco-gabbani-sanremo-2017

Francesco Gabbani, Tra le granite e le granate: Audio e Testo del nuovo Singolo

CARCERE DI FOGGIA

Amnistia e Indulto Ultime Notizie: Iniziative nel Carcere di Foggia