Compleanno Brigitte Nielsen, compie 54 anni

Brigitte-NIELSEN

Oggi è una data importante per Brigitte Nielsen, popolare attrice danese naturalizzata italiana, che festeggia il suo cinquantaquattresimo compleanno. Grazie al suo fisico statuario ha svolto per anni la carriera di modella, per poi diventare volto popolare sia del piccolo che del grande schermo a partire dagli anni ’80.

BRIGITTE NIELSEN: LA BIOGRAFIA

Nata il 15 luglio del 1963 a Rodovre in Danimarca, Brigitte Nielsen si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissima, lavorando per stilisti del calibro di Giorgio Armani, Gianni Versace e Gianfranco Ferrè. Il debutto nel mondo del cinema avviene con “Yado”, accanto ad Arnold Schwarzenegger, per poi passare ai successi di “Rocky IV” e “Cobra” accanto a Sylvester Stallone, con il quale avrà una celebre storia d’amore sfociata in uno dei suoi quattro matrimoni. Nel corso della sua carriera ha pubblicato diversi dischi come cantante, piazzando diversi singoli nelle classifiche di mezzo mondo. Infine, per la televisione italiana, ha condotto la 42esima edizione del Festival di Sanremo, accanto a Pippo Baudo, Alba Parietti e Milly Carlucci.

BRIGITTE NIELSEN: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che ha realizzato nel corso della sua fortunata carriera, ricordiamo: “Yado”, “Rocky IV”, “Cobra”, “Beverly Hills Cop II”, “Bye bye baby”, “Domino”, “976 – Chiamata per il diavolo”, “Game over – Scacco alla regina”, “Codice marziale 3 – Missione giustizia”, “Sorvegliata speciale”, “Galaxis”, “Prova d’infedeltà”, “The silencer”, “Snowboard academy”, “E’ troppo alta”, “Paparazzi”, “Il giorno del giudizio”, “The hustle”, “The fish”, “Big money rustlas”, “Eldorado”, “Skinny dip”, “Mercenarie” e “Exodus”, oltre a recitare per la televisione ricoprendo il popolare ruolo della Strega Nera nella saga di “Fantaghirò”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

LauraChiatti

Laura Chiatti: oggi il Compleanno, compie 35 anni

26177

Guè Pequeno, nuovo singolo “Milionario”: Video e Testo