Compleanno Bruce Willis: Oggi 62 anni

Traguardo importante per Bruce Willis, attore e produttore cinematografico statunitense, che oggi festeggia il suo sessantaduesimo compleanno. Una lunga carriera che lo ha visto protagonista di svariate pellicole di successo, diventando uno dei beniamini del grande schermo, tra i più apprezzati dal pubblico di tutto il mondo.

BRUCE WILLIS COMPLEANNO: LA BIOGRAFIA

Nato il 19 marzo del 1955 a Idar-Oberstein in Germania, Walter Bruce Willis è figlio di un soldato americano d’istanza in Europa, ma cresce a Penns Grove, nel New Jersey. La sua passione per la recitazione ha inizio nel ’73, quando si iscrive al Montclair State College per studiare arte drammatica. Riesce così a superare le sue balbuzie, ma abbandona gli studi per scarso d’interesse. Comincia a svolgere diverse mansioni, dal camionista al barista, ma non abbandona il sogno della recitazione, continuando a fare diversi provini. Il suo esordio avviene a metà anni ’80, interpretando il ruolo di protagonista nella serie televisiva “Moonlighting”. 

bruce-willis-compleanno

BRUCE WILLIS: I SUOI FILM PIU’ FAMOSI

Tra le pellicole di successo che arricchiscono la sua filmografia, ricordiamo: Die Hard”, “Vietnam – Verità da dimenticare“, “58 minuti per morire”, “L’ombra del testimone“, “Billy Bathgate – A scuola di gangster“, “La morte ti fa bella”, “Il colore della notte”, “Pulp Fiction”, “L’esercito delle 12 scimmie“, “Il quinto elemento“, “Codice Mercury“, “Armageddon – Giudizio finale“, “Attacco al potere“, “La colazione dei campioni, “Il sesto senso“, “FBI: Protezione testimoni“, “Faccia a faccia“, “Unbreakable – Il predestinato“, “Sotto corte marziale“, “Ocean’s Twelve”, “Hostage“, “Sin City“, “Alpha Dog”, “Slevin – Patto criminale“, “The Assassination – Al centro del complotto“, “Il mondo dei replicanti“, “I mercenari”, “Red“, “La fredda luce del giorno” eResa dei conti”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.