E’ un giorno speciale per Tony Bungaro, una delle penne più sensibili del panorama aurorale italiano, che oggi festeggia il suo cinquantatreesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha realizzato sette album di inediti, scrivendo numerose canzoni per diversi importanti artisti del nostro Paese.
BUNGARO: LA BIOGRAFIA
Nato a Brindisi il 23 maggio del 1964, Antonio Calò coltiva la sua passione per la scrittura sin da giovanissimo. Il debutto avviene nell’88 sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il brano “Sarò forte”, che non ottiene la finale ma si aggiudica il Premio della Critica, premio che si aggiudicherà altre due volte come autore: nel ’98 con “Senza confini” proposta da Eramo & Passavanti e nel 2003 con “Lividi e fiori” di Patrizia Laquidara. Come interprete, invece, torna al Festival altre due volte: insieme a Marco Conidi e Rosario Di Bella con “E noi qui” e nel 2004 con l’intensa “Guardastelle”.
BUNGARO: I SUCCESSI DISCOGRAFICI
Tra gli artisti per il quale ha scritto nel corso degli anni, ricordiamo: Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Antonella Ruggero, Gianni Morandi, Anna Tatangelo, Marco Mengoni, Emma Marrone, Giusy Ferreri, Valerio Scanu, i Dear Jack, Deborah Iurato, Chiara Galiazzo, Nicky Nicolai, Grazia Di Michele, Chiara Civello, Lara Fabian e Youssou N’Dour.