Compleanno Dario Vergassola: compie 60 anni

dario-vergassola

Traguardo importante per Dario Vergassola, noto comico e personaggio televisivo, che oggi festeggia il suo sessantesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha preso parte a numerose trasmissioni di satira, oltre ad aver composto diverse canzoni ironiche.

DARIO VERGASSOLA: LA BIOGRAFIA

Nato a La Spezia il 3 maggio del 1957, Dario Vergassola debutta nel mondo dello spettacolo partecipando alla kermesse ideata da Giorgio Gaber intitolata “Professione comico”, vincendo sia il premio del pubblico che della critica. Nel ’92 vince il Festival di SanScemo con la canzone “Mario (Marta)”, contenuta nel suo album di debutto “Manovale gentiluomo contenente”, dal quale sarà estratta anche la celebre “Non le ma danno mai (lamento dell’armonizzatore)”. Il successo arriva con le sue prime partecipazioni al Maurizio Costanzo Show, quando arriva a farsi conoscere al grande pubblico.

DARIO VERGASSOLA: I PROGRAMMI TELEVISIVI

Tra le trasmissioni che hanno determinato la sua popolarità, ricordiamo: “Zelig”, “Bulldozer”, “Mai dire goal”, “Le Iene” e “Parla con me”, oltre alle fiction “Dio vede e provvede” e “Carabinieri”. Numerosi anche gli spettacoli teatrali portanti in giro per l’Italia, come: “Mangia e bevi che la vita è un lampo”, “Le interviste impossibili”, “Manovale gentiluomo”, “Recital per due”, “I cavalieri del Tornio” e “Sparla con me”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.