Compleanno Enrico Brignano, compie 51 anni

EnricoBrignano

E’ un giorno speciale per Enrico Brignano, noto cantautore e musicista romano, che oggi festeggia il suo sessantaseiesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha pubblicato trentatré album e svariati singoli di successo, vendendo oltre cinquantacinque milioni di dischi in quarantotto anni di attività.

ENRICO BRIGNANO: LA BIOGRAFIA

Nato a Roma il 18 maggio del 1966, Enrico Brignano si avvicina al mondo dello spettacolo grazie all’Accademia di Gigi Proietti, suo maestro. Il suo esordio televisivo avviene come barzellettiere nel corso della trasmissione “La sai l’ultima?”, consacrato dal personaggio di Giacinto interpretato nelle prime due edizione della fiction “Un medico in famiglia”. Da quel momento si divide tra teatro, cinema e televisione, realizzando diversi programmi di successo, da “Zelig” a “Le iene”, passando per il suo show “Il meglio d’Italia”, andato in onda in prima serata su Rai 1 nel 2014.

ENRICO BRIGNANO: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole più importanti realizzate per il grande schermo, invece, ricordiamo: “Miracolo italiano”, “In barca a vela contromano, “Si fa presto a dire amore”, “SMS – Sotto mentite spoglie”, “Un’estate al mare”, “Un’estate ai Caraibi”, “La vita è una cosa meravigliosa, “Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, “Faccio un salto all’Avana”, “Ex – Amici come prima!”, “Ci vediamo domani”, “Stai lontana da me”, “Tutte lo vogliono” e “Poveri ma ricchi”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.