Oggi è un giorno speciale per Fabrizio Moro, cantautore romano reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Portami via”, che festeggia il suo quarantaduesimo compleanno.Una vita spesa a comporre musica, pubblicando dieci album in oltre vent’anni di carriera, più numerosi brani di successo.
FABRIZIO MORO: LA BIOGRAFIA
Nato a Roma il 9 aprile del 1975, Fabrizio Mobrici comincia sin da giovane ad esibirsi in vari locali della Capitale, debuttando nel 2000 al Festival con la canzone “Un giorno senza fine”, che non ottiene il successo sperato. Il riscatto arriva sette anni più tardi quando, sempre tra le fila delle Nuove Proposte, trionfa con “Pensa”, intenso brano dedicato alle vittime della mafia. Arriva l’atteso momento del successo, complici altri brani che arricchiscono la sua discografia: “Fammi sentire la voce”, “Parole rumori e giorni”, “Eppure mi hai cambiato la vita”, “Libero”, “Il senso di ogni cosa”, “Respiro”, “Acqua” e “Sono anni che ti aspetto”.
FABRIZIO MORO: L’ATTIVITA’ DI AUTORE
Tra i pezzi composti per altri artisti, figurano: “Sono solo parole” per Noemi, “Finalmente piove” per Valerio Scanu, “La mia felicità” per Emma Marrone, “Un’altra vita” per Elodie Di Patrizi, “I miei passi” per Fiorella Mannoia” ed “I nostri anni” per gli Stadio.