Compleanno Flavio Briatore Oggi: Biografia e Carriera

flavio-briatore

Traguardo importante per Flavio Briatore, noto imprenditore italiano, che oggi festeggia il suo sessantasettesimo compleanno. Una fortuna costruita con la Formula 1 e come proprietario di locali alla moda sparsi in giro per il modo. Vi proponiamo di seguito una breve biografia che ripercorre i passi salienti della sua brillante carriera.

FLAVIO BRIATORE: LA BIOGRAFIA

Nato il 12 aprile del 1950 a Verzuolo, in provincia di Cuneo, Flavio Briatore non può essere considerato uno studente modello, poichè viene bocciato due volte nel conseguire il diploma di geometra. Sono anni difficili, il suo primo ristorante chiude per fallimento e i successi personali faticano ad arrivare. La svolta arriva con la collaborazione con il gruppo Benetton, prima come esperto nell’azienda di moda e poi coma manager nell’omonima scuderia di Formula 1. Negli anni, ingaggia e trionfa con piloti del calibro di Michael Schumacher, Mark Webber, Jarno Trulli, Giancarlo Fisichella, Alex Wurz e Fernando Alonso. Il suo fascino manageriale ha sempre colpito le donne, intrecciando storie d’amore con bellissime donne, da Naomi Campbell ad Heidi Klum, fino alla moglie Elisabetta Gregoraci, dal quale ha avuto nel 2010 il suo primogenito Nathan Falco.

FLAVIO BRIATORE: I LOCALI DI LUSSO

Briatore ha sempre avuto fiuto per gli affari, investendo soprattutto in locali lussuosi specializzati in divertimento per Vip, che in poco tempo hanno conquistato i favori dello showbiz, dallo storico “Billionaire” al lussuosissimo resort di Malindi in Kenya. Infine, ha indossato per due anni di fila i panni del “boss” nella versione italiana del noto talent show “The Apprentice”, ideato da Donald Trump, che aveva come scopo quello di scovare uomini e donne d’affari.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%