Compleanno Gabriele Cirilli, compie 50 anni

Traguardo importante per Gabriele Cirilli, popolare attore comico del piccolo schermo, che oggi festeggia il suo cinquantesimo compleanno. Nel corso della sua carriera ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, sketch comici e pellicole di successo, interpretando alcuni personaggi molto amati dal pubblico.

GABRIELE CIRILLI: LA BIOGRAFIA

Nato il 12 giugno del 1967 a Sulmona, in provincia de L’Aquila, Gabriele Cirilli si avvicina al mondo dello sin da giovanissimo, frequentando il Laboratorio di esercitazioni sceniche del maestro Gigi Proietti. Successivamente inizia a collezionare le prime apparizioni teatrali e cinematografiche, ma il grande successo arriva in televisione con “Zelig”, grazie al celebre tormentone “Chi è Tatiana?”. Nel 2009 recita nel cast di “Un medico in famiglia”, interpretando il ruolo di Dante Piccione. Negli anni ha recitato in numerose pellicole, da “In nome del popolo sovrano” a “Dio vede e provvede”, passando per “Assunta spina”, “Scoop”, “Gole ruggenti”, “Un bugiardo in paradiso”, “La città invisibile”, “Notte prima degli esami ’82”, “Volare – La grande storia di Domenico Modugno”, “Buona giornata” e “Matrimonio al sud”. 

GABRIELE CIRILLI: I SUCCESSI TELEVISIVI

Nel corso della sua fortunata carriera ha recitato in numerose pellicole, tra cui ricordiamo: “Zelig”, “Belli dentro”, “Ballando con le stelle”, “Zecchino d’Oro”, “L’anno che verrà”, “Red or black – Tutto o niente”, “Ti lascio una canzone”, “Eccezionale veramente” e “Tale e quale show”, dove ha riproposto in chiave ironica numerosi personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.