Compleanno Gianluca Grignani: Oggi 45 anni

gianluca-grignani

Traguardo importante per Gianluca Grignani, cantautore milanese tra i rocker più importanti del panorama musicale italiano, che oggi festeggia il suo quarantacinquesimo compleanno. Nel corso dei suoi ventidue anni di carriera ha realizzato numerosi singoli di successo, vendendo oltre 4 milioni di dischi in tutto il mondo, incidendo album anche in spagnolo.

GIANLUCA GRIGNANI: LA BIOGRAFIA

Nato a Milano il 7 aprile del 1972, Gianluca Grignani si appassiona alla musica sin da giovanissimo, influenzato da artisti del calibro di Lucio Battisti ed Elvis Presley. Comincia a comporre le sue prime canzoni, debuttando nel ’94 con il fortunato singolo “La mia storia tra le dita”. L’anno seguente accede alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo, con il brano “Destinazione paradiso”, che si posiziona al sesto posto della classifica finale. Alla popolare kermesse canora, prenderà parte altre cinque volte: “Il giorno perfetto” nel 1999, “Lacrime dalla luna” nel 2002, “Liberi di sognare” nel 2006, “Cammina nel sole” nel 2008 e “Sogni infranti” nel 2015.

GIANLUCA GRIGNANI: I GRANDI SUCCESSI

Tra i numerosi successi che il cantautore ha realizzato nel corso degli anni, ricordiamo: “Falco a metà”, “Primo treno per Marte”, “Una donna così”, “La fabbrica di plastica”, “L’allucinazione”, “Baby revolution”, “Speciale”, “Le mie parole”, “Uguale e diversi”, “L’aiuola”, “Che ne sarà di noi”, “Bambina dallo spazio”, “Arrivi tu”, “Il re del niente”, “Ciao e arrivederci”, “Vuoi vedere che ti amo”, “Sei sempre stata mia”, “Il più fragile”, “Sei unica”, “Un ciao dentro un addio”, “Sguardi”, “Non voglio essere un fenomeno”, “A volte esagero”, “Una strada in mezzo al cielo” e “Madre”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%