È una data importante per Giobbe Covatta, tra i più noti e divertenti comici italiani, che oggi festeggia il suo sessantunesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha interpretato diversi ruoli da protagonista in numerose pellicole di successo, ottenendo grande successo anche con i suoi spettacoli teatrali.
GIOBBE COVATTA: LA BIOGRAFIA
Nato l’11 giugno del 1956 a Taranto, Gianni Maria Covatta si trasferisce a Napoli all’età di tre anni, dove cresce e coltiva la sua passione per la comicità lavorando come animatore turistico. Nell’87 debutta sull’emittente privata Odeon Tv, per poi passare sulle reti Rai con “Tiramisù”. Tra i programmi alla quale ha preso parte, ricordiamo “Fate il vostro gioco”, “Chi c’è c’è”, oltre a numerose ospitate al “Maurizio Costanzo Show”. In teatro ha riscosso grande successo con gli spettacoli: “Parabole iperboli”, “Aria condizionata – e le balene mo stanno incazzate”, “Primate assoluto”, “Io e lui”, “Dio li fa e poi li accoppia”, “Corsi e ricorsi” e “Niente progetti per il futuro”. Negli anni è stato più volte vicino a tematiche sociali, diventando testimonial di campagne di organizzazioni non governative come la AMREF e Save the Children.
https://www.youtube.com/watch?v=LlYsK3VXN2Y
GIOBBE COVATTA: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI
Tra le numerose pellicole di successo, realizzate nell’arco della sua attività professionale, ricordiamo: “Pacco, doppio pacco e contropaccotto”, “Camere da letto”, “Muzungu”, “Sono stato negro pure io”, “Il segreto del successo”, “Medici miei”, “Una donna per la vita”, “Il sole dentro” e “Poveri ma ricchi”.