Compleanno Jo Squillo, compie 55 anni

Jo-Squillo

È una data importante per Jo Squillo, cantautrice e popolare personaggio televisivo, che oggi festeggia il suo cinquantacinquesimo compleanno. Nel corso della sua longeva carriera ha pubblicato nove album, tra cui sette ben di inediti più due raccolte dei suoi maggiori successi.

JO SQUILLO: LA BIOGRAFIA

Nata a Milano il 22 giugno del 1962, Giovanna Coletti si avvicina alla musica sin da giovanissima, diventando una delle prime esponenti del punk italiano. Dopo aver militato nel gruppo delle Kandeggina Gang, intraprende la carriera da solista, sperimentando generi piú vicini al pop-rock. Nel ’91 partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Sabrina Salerno, con la celebre “Siamo donne”. Due anni più tardi ritorna sul palco del Teatro Ariston, in gara con il brano “Balla italiano”. Il successo la porta a condurre diverse trasmissioni televisive, tra cui: “Il grande gioco dell’oca”, “Caccia al ladro”, “Una città per cantare”, “La città delle donne”, “Ciak… si canta!”, “La fattoria”, “I raccomandati”, “Domenica in” e “Tv moda”, in onda sull’emittente satellitare Class Tv Moda, canale 180 di Sky, la prima rete tematica italiana dedicata al mondo della moda, ideata dalla stessa Jo Squillo.

JO SQUILLO: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra i brani che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo: “Orrore”, “Sono cattiva”, “Skizzo skizzo”, “Muoversi”, “Energia interna”, “Avventurieri”, “I love Muchacha”, “Violentami sul metrò”, “Siamo donne”, “Me gusta il movimento”, “Balla italiano”, “Ode al reggiseno”, “Voglio un microfono”, “Andiamo su”, “Non vedo l’ora”, “Protesti essere tu”, “Donne al sole” e “La vita è femmina”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

englaro

Morte Eluana Englaro: la Lombardia dovrà risarcire il padre

TuttoPuòSuccedere-Fiction

Tutto può succedere 2: Anticipazioni Dodicesima Puntata (22 giugno 2017)