Lodovica Comello Oggi il Compleanno: Biografia e Carriera

lodovica-comello-sanremo

È un giorno speciale per Lodovica Comello, cantante e personaggio televisivo, che oggi festeggia il suo ventisettesimo compleanno. Reduce dal successo riscosso nella passata edizione del Festival di Sanremo, per la giovanissima artista friulana si tratta di un momento molto fortunato, nel quale si trova impegnata in diverse vesti, tra cui come conduttrice di “Italia’s got talent” e “Singing in the car”.

LODOVICA COMELLO: LA BIOGRAFIA

Nata il 13 aprile del 1990 a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine, Lodovica Comello si appassiona all’arte sin da bambina, iscrivendosi all’età di sette anni in una scuola di danza, per poi passare agli studi di chitarra e canto. Dopo il diploma al liceo scientifico si trasferisce a Milano, dove frequenta il MAS. A seguire si aprono per lei porte del mondo dello spettacolo, prendendo parte al musical de “Il mondo di Patty”. Nel 2011 viene selezionata nel cast di una nuova serie argentina per ragazzi intitolata “Violetta”, si trasferisce a Buenos Aires ed impara la lingua spagnola, diventando nel giro di pochi anni una vera e propria star in America latina. Sulla scia del successo internazionale, realizza due album in spagnolo: “Universo” del 2013 e “Mariposa” del 2015.

LODOVICA COMELLO: I SINGOLI DI SUCCESSO

Tra i singoli che compongono la sua discografia, ricordiamo: “Te creo”, “Otro dia màs”, “I only want to be whit you”, “Todo el resto no cuenta”, “Sin usar palabras”, “Non cadiamo mai” e “Il cielo non mi basta”, presentata in gara nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, posizionandosi al dodicesimo posto della classifica finale.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

oroscopo

Oroscopo di Oggi (13 Aprile 2017): Paolo Fox

Giorgia-OroNeroTour

Giorgia Scaletta Canzoni 2017, Concerto Firenze (13 aprile)