Compleanno Maria Teresa Ruta: compie 57 anni

maria-teresa-ruta

Oggi è una data speciale per Maria Teresa Ruta, uno dei volti più amati del piccolo schermo, che festeggia il suo cinquantasettesimo compleanno. Numerosi i programmi di successo realizzati nel corso degli anni ’80 e ’90, tra cui figurano anche tre film: “Sabato, domenica e venerdì”, “La moglie in vacanza, l’amante in città” e “Giorno dopo giorno”.

MARIA TERESA RUTA: LA BIOGRAFIA

Nata a Torino il 23 aprile del 1960, Maria Teresa Ruta si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissima, aggiudicandosi l’ambito titolo di Miss Muretto, noto concorso di bellezza che si svolge annualmente ad Alassio. Da quel momento si spalancano per lei le porte della televisione, in qualità di soubrette. Nell’87 si sposa con il giornalista sortivo Amedeo Goria, dal quale avrà i due figli Guenda e Gian Amedeo, separandosi nel 2004. Tra i partner artistici che ha avuto al suo fianco, ricordiamo: Sandro Ciotti, Aldo Biscardi, Ettore Andenna, Carmen Russo, Antonella Clerici, Gianfranco Funari e Carlo Conti.

maria-teresa-ruta-compleanno

MARIA TERESA RUTA: I SUCCESSI TELEVISIVI

Tra i programmi popolari che ha condotto nel corso della sua fortunata carriera, ricordiamo: “Signorini grande firme”, “Fresco Fresco”, “Calcissimo”, “La domenica sportiva”, “La domenica sportiva”, “Il processo del lunedì”, “Lo Zecchino d’oro”, “Giochi senza frontiere”, “UnoMattina”, “Vivere bene”, “A tu per tu”, “Ok il prezzo è giusto” e “Tg salute”, la prima edizione del reality “L’isola dei famosi”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

monumenti-roma

Cosa fare il 25 aprile in Italia: Roma, Milano, Venezia, Torino e Genova

quelli-che-il-calcio

Quelli che il Calcio su Rai 2, Ospiti e Collegamenti del 23 aprile 2017