Compleanno Marina Rei, compie 48 anni

Marina-Rei

È una data importante per Marina Rei, poliedrica cantautrice romana, che oggi festeggia il suo quarantottesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha pubblicato nove album in studio, uno dal vivo e due raccolte dei suoi maggiori successi, calcando per ben quattro volte il palco del Festival di Sanremo.

MARINA REI: LA BIOGRAFIA

Nata a Roma il 5 giugno del 1969, Marina Restuccia ha ereditato la propria passione per la musica dal padre Enzo, batterista dell’Orchestra di Ennio Morricone, e dalla madre violinista di nome Anna. Cresce a pane e jazz ma, col tempo, si discosta cercando una musica che la rappresenti maggiormente. Negli anni ’90 sperimenta il genere dance con lo pseudonimo di Jamie Dee, ottenendo un discreto successo internazionale, prima di passare alla sua attuale dimensione di cantautrice, discostandosi dalle precedenti produzioni. Debutta al Festival di Sanremo nel 1996, dove si classifica terza tra i Giovani con “Al di là di questi anni”, ma il successo arriva l’anno successivo con la hit “Primavera”, cover di “You to me are everything” dei The Real Thing.

MARINA REI: I SUCCESI CINEMATOGRAFICI

Tra le canzoni più popolari che arricchiscono il suo repertorio, ricordiamo “Al di là di questi anni”, “Pazza di te”, “Dentro me”, “Primavera”, “Donna”, “T’innamorerò”, “Cuore a metà”, “Un inverno da baciare”, “L’allucinazione”, “Inaspettatamente”, “I miei complimenti”, “La parte migliore di me”, “Il giorno della mia festa”, “Fammi entrare”, “Musa”, “L’errore”, “Che male c’è”, “Lasciarsi andare”, “Ho visto una stella cadere” e “Portami a ballare”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

One-Love-Manchester

One Love Manchester: Scaletta e Ospiti concerto Ariana Grande su Rai 1 (4 giugno)

WindMusicAwards2017

Wind Music Awards 2017: Programma, Scaletta e Cantanti (5 e 6 giugno)