Compleanno Mario Biondi | Età del Corner italiano

mario-biondi

E’ un giorno speciale per Mario Ranno, in arte Mario Biondi, è il compleanno del corner italiano conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, che oggi compie quarantasei anni. Una vita spesa per il soul ed il blues, all’insegna della raffinatezza musicale.

Nato a Catania il 28 gennaio del 1971, Mario si avvicina al bel canto sin da giovanissimo, entrando a far parte del coro della propria parrocchia. Negli anni perfeziona la padronanza dell’inglese, che diventerà la principale lingua con in quale esprimerà tutto il suo talento. La sua voce nera verrà accostata più volte a quella di grandi interpreti, del calibro di Barry White e Lou Rawls, forgiando uno stile inedito nel nostro Paese, che ben si accosta alla black music.

Il successo arriva nel 2004, quando incide “This is what you are”, che diventerà la sua canzone più celebre. Tra gli altri brani che compongono la sua elegante discografia, ricordiamo: “Handful of soul”, “No mercy for me”, “Shine on”, “Never die”, “Be lonely”, “Open up your eyes”, “What have you done to me” e “Love is a temple”. Una carriera celebrata lo scorso 18 novembre, con l’uscita del suo primo greatest hits intitolato “Best of soul”, arricchito dalla presenza di sette inediti.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.