Compleanno Max Gazzè, compie 50 anni

MaxGazzè

È un giorno speciale per Max Gazzè, noto cantautore romano, che oggi compie il suo cinquantesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha pubblicato otto album di inediti, tre raccolte dei suoi maggiori successi e svariati singoli che hanno conquistato la vetta delle classifiche radiofoniche nazionali.

MAX GAZZE’: LA BIOGRAFIA

Nato a Roma il 6 luglio del 1967, Massimiliano Gazzè si avvicina alla musica sin da giovanissimo, studiando pianoforte e basso. Durante l’adolescenza gira l’Europa con diversi gruppi musicali, ottenendo una buona visibilità in Francia e in Belgio. Tornato in Italia collabora con Alex Britti, Niccolò Fabi, Frankie Hi-Nrg MC e Daniele Silvestri, fino al suo primo singolo “Cara Valentina” datato ’97. Il successo lo porta, due anni più tardi, a partecipare tra i giovani del Festival di Sanremo con “Una musica può fare”, palco che calcherà altre tre volte: nel 2000 con “Il timido ubriaco”, nel 2008 con “Il solito sesso” e nel 2013 con “Sotto casa”.

MAX GAZZE’: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra le canzoni più popolari che compongono il suo repertorio, ricordiamo: “Cara Valentina”, “La favola di Adamo ed Eva”, “Vento d’estate” con Niccolò Fabi, “Una musica può fare”, “Colloquium vitae”, “Il timido ubriaco”, “L’uomo più più furbo”, “Su un ciliegio esterno”, “Non era previsto”, “Il debole tra i due”, “La nostra vita nuova”, “Annina”, “Il solito sesso”, “Mentre dormi”, “Sotto casa”, “I tuoi maledettissimi impegni”, “Buon compleanno”, “La vita com’è”, “Mille volte ancora” e “Ti sembra normale”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.