Compleanno Paolo Bonolis, compie 56 anni

paolo-bonolis

Oggi è un giorno speciale per Paolo Bonolis, tra i conduttori più amati del piccolo schermo, che festeggia il suo cinquantaseiesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha presentato numerose trasmissioni di successo, sia in Rai che sulle emittenti Mediaset, conducendo ben due edizioni del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009.

PAOLO BONOLIS: LA BIOGRAFIA

Nato il 14 giugno del 1961 a Roma, Paolo Bonolis si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissimo, presentando diversi programmi della tv dei ragazzi, prima in Rai con “3, 2, 1… contatto!” e poi in Mediaset con “Bim bum bam”. A partire dagli anni ’90 passa alla conduzione di varietà e quiz, instaurando uno storico sodalizio con Luca Laurenti. Negli anni ha vinto sedici Telegatti e quindici Premi Regia Televisiva, oltre ad ottenere nel 2000 il titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana. Un successo consacrato sul palco del Teatro Ariston come conduttore del Festival della canzone italiana, conducendo ben due edizioni tra le più seguite in termini di ascolti.

https://www.youtube.com/watch?v=jRbbLfRuAYE

PAOLO BONOLIS: I SUCCESSI TELEVISIVI

Nell’arco dei suoi trentasette anni di carriera ha presentato numerose trasmissioni cult, tra cui ricordiamo: “3, 2, 1… contatto!”, “Bim bum bam”, “Sabato al circo”, “Doppio slalom”, “Bulli e pupe”, “I Cervelloni”, “Beato tra le donne”, “Luna Park”, “Tira & molla”, “Ciao Darwin”, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, “Domenica In”, “Striscia la notizia”, “Affari tuoi”, “Fattore C”, “Il senso della vita”, “Music” e “Avanti un altro!”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

gianna-nannini

Gianna Nannini Compleanno: oggi compie 63 anni

sarabanda-2017-programma

Sarabanda 2017: dove rivedere la puntata del 13 giugno