Compleanno Paul McCartney, compie 75 anni

Paul McCartney Performs At The Joint At The Hard Rock
Sir Paul McCartney performs at The Joint inside the Hard Rock Hotel & Casino April 19, 2009 in Las Vegas, Nevada.

Traguardo importante per Paul McCartney, cantautore britannico noto per essere stato uno dei storici membri dei Beatles, che oggi festeggia il suo settantacinquesimo compleanno. Nel corso dei suoi sessant’anni di carriera ha pubblicato quarantatré album in studio e numerose hit di successo, entrando di diritto a far parte della storia della musica.

PAUL MCCARTNEY: LA BIOGRAFIA

Nato a Liverpool il 18 giugno del 1942, James Paul McCartney si avvicina alla musica sin da giovanissimo, grazie alla passione del padre pianista e trombettista. Con alcuni amici comincia a suonare per i locali della città, stiamo parlando di John Lennon, George Harrison e Ringo Starr che, di lì a poco, gireranno il mondo con il loro fenomeno chiamato Beatles, grazie all’intuito del loro lungimirante manager Allan Williams. Come autore collabora alla composizione di alcune delle più importanti hit del gruppo: da “Yesterday” a “Yellow submarine”, passando per “Michelle”, “Hey Jude”, “She’s leaving home”, “Lady Madonna”, “Eleonor Rigby”. “Get back” e “Let it be”.

PAUL MCCARTNEY: I SUCCESSI DA SOLISTA

Dopo lo scioglimento dei Beatles, ha intrapreso la sua fortunata carriera da solista costellata da numerosi brani di successo, tra cui ricordiamo: “The family way”, “The would be something”, “The back seat of my car”, “Dear friend”, “My love”, “Jet”, “Band on the run”, “Venus and Mars”, “Rock show”, “Letting go”, “Whit a little luck”, “London town”, “Coming up”, “Take it away”, “Pipes of peace”, “Say say say” con Michael Jackson, “No more lonely night”, “Press”, “Hope of deliverance”, “Young boy”, “Beautiful night”, “Let me roll it” e “Hello goodbye”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Trasmissione Eurovision Song Contest

Buon Compleanno Raffaella Carrà: compie 74 anni

under 21

Stasera in TV 18 giugno 2017: il palinsesto della serata