Compleanno Renato Pozzetto, compie 77 anni

RenatoPozzetto

Oggi è una data importante per Renato Pozzetto, tra gli attori della commedia italiana più amati e popolari, che festeggia il suo settantaseiesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha interpretato diversi celebri personaggi per numerose pellicole di successo, oltre ad aver inciso numerose canzoni con il duo Cochi & Renato, come “E la vita, la vita”, “La gallina”, “Canzone intelligente”, “Ho visto un re” e “Libe-libe-là”.

RENATO POZZETTO: LA BIOGRAFIA

Nato il 14 luglio del 1940 a Laveno-Mombello, in provincia di Varese, Renato Pozzetto si appassiona al mondo della recitazione sin da giovane, debuttando con il cabaret in diversi locali di Milano. Nel ’64 forma il duo comico con l’amico di sempre Cochi Ponzoni, che riceve grande riscontro di pubblico grazie al loro stile originale e divertente. A partire dalla metà degli anni settanta prosegue la carriera da solo, realizzando tantissimi film per il grande schermo, realizzati spesso in coppia con i più grandi attori del nostro Paese, da Paolo Villaggio a Christian De Sica, passando per Carlo Verone, Teo Teocoli, Adriano Celentano, Monica Vitti, Nino Manfredi, Claudia Cardinale, Mariangela Melato, Massimo Boldi, Ezio Greggio, Giovanna Ralli, Tomas Milan, Dalila Di Lazzaro, Johnny Dorelli, Edwige Fenech, Eleonora Giorgi, Sabrina Ferilli, Enrico Montesano e Ornella Muti.

RENATO POZZETTO: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che ha realizzato nel corso della sua fortunata carriera, ricordiamo: “Per amare Ofelia”, “La poliziotta”, “Di che segno sei?”, “Luna di miele in tre”, “Oh, Serafina!”, “Tre tigri contro tre tigri”, “Saxofone”, “La patata bollente”, “Tesoromio”, “Sono fotogenico”, “Fico d’India”, “Zucchero, miele e peperoncino”, “Mia moglie è una strega”, “Culo e camicia”, “Ricchi, ricchissimi… praticamente in mutande”, “Un povero ricco”, “Mani di fata”, “Il ragazzo di campagna”, “Lui è peggio di me”, “E’ arrivato mio fratello”, “Grandi ragazzini”, “7 chili in 7 giorni”, “Noi uomini duri”, “Da grande”, “Casa mia casa mia”, “Le comiche”, “Infelici e contenti”, “Ricky e Barabba”, “Miracolo italiano”, “Papà dice messa”, “Un amore su misura”, “Oggi sposi” e “Ma che bella sorpresa”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

incendio

Incendio Vesuvio 2017: l’esercito nell’area interessata

paolo-fox-oroscopo

Oroscopo di Oggi (13 luglio 2017) Paolo Fox