Compleanno di Sabrina Salerno, Oggi 49 anni: Biografia e Carriera

SabrinaSalerno

Data importante per Sabrina Salerno, cantante ed attrice tra le maggiori icone degli anni ’80, che oggi festeggia il suo quarantanovesimo compleanno. Una showgirl completa, che negli anni ha saputo mantenere il suo successo internazionale, arrivando a vendere oltre venti milioni di dischi in più di trent’anni di carriera.

Nata a Genova il 15 marzo del 1968, Sabrina Salerno si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando a diversi concorsi di bellezza, tra cui Miss Lido e Miss Liguria. Il successo la porta a prendere parte ad alcune popolari trasmissioni televisive di quegli anni, come “Premiatissima”, “Grand Hotel” e “SandraRaimondo Show”. Scoperta e prodotta da Claudio Cecchetto, nel 1986 debutta come cantante al Festivalbar con il brano “Sexy girl”, seguito l’anno dopo dal suo più grande successo intitolato “Boys boys boys”, l’unica hit cantata da un’artista italiana a piazzarsi al terzo posto della classifica britannica, alle spalle di Madonna e Michael Jackson. Tra gli altri pezzi che compongono la sua discografia, ricordiamo: “Hot girl”, “All of me (boy oh boy)”, “Vola”, “My chico”, “Like a yo-yo”, “Sex”, “Pirate of love”, “Gringo”, “Yeah yeah” e la celebre “Siamo donne”, presentata al Festival di Sanremo del 1991 in coppia con Jo Squillo.

Nel corso della sua carriera, grazie al suo talento e alla sua bellezza mozzafiato, Sabrina Salerno ha recitato in diverse pellicole: da “Fratelli d’Italia” a “Jolly blu”, passando per “Grandi magazzini”, “La foto di Gioia”, “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, “Professione vacanze” e “Tutti gli uomini sono uguali”. Nonostante la scelta degli ultimi anni di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, resta nell’immaginario collettivo una delle regine dei nostalgici anni ’80.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

metro-napoli-linea-2

Napoli, Linea Metro 2 sospesa dal 24 al 27 marzo 2017

LaPortaRossa-Fiction

La Porta Rossa, Quinta Puntata Stasera su Rai 2: Anticipazioni