Compleanno di Silvio Muccino: oggi compie 35 anni

silvio-muccino

Oggi è un giorno speciale per Silvio Muccino, attore e regista tra i più importanti del panorama cinematografico italiano, che festeggia il suo trentacinquesimo compleanno. Una carriera iniziata sin da giovanissimo, spinto dal fratello maggiore Gabriele Muccino, anch’esso regista. Vi proponiamo di seguito una breve biografia che ripercorre i momenti più importanti della sua vita professionale.

SILVIO MUCCINO: LA BIOGRAFIA

Nato a Roma il 14 aprile del 1982, Silvio Muccino si avvicina al mondo della recitazione grazie al fratello, ricoprendo diversi ruoli in alcuni suoi film più celebri: “Come te nessuno mai”, “L’ultimo bacio” e “Ricordati di me”. A soli sedici anni riceve una candidatura ai Nastri D’Argento, vincendo un premio speciale come attore rivelazione. Nel corso della sua carriera collabora con altri registi di successo, da Giovanni Veronesi a Carlo Verdone, passando per Antonello Grimaldi e Dario Argento, oltre a dirigere da solo le ultime sue tre pellicole: “Parlami d’amore”, “Un altro mondo” e “Le leggi del desiderio”.

SILVIO MUCCINO: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra i lungometraggi che compongono la sua ricca filmografia, ricordiamo: “Come te nessuno mai”, “L’ultimo bacio”, “Un delitto impossibile”, “Ricordati di me”, “Che ne sarà di noi”, “Il cartaio”, “Manuale d’amore”, “Il mio miglior nemico”, “Parlami d’amore”, “Un altro mondo” e “Le leggi del desiderio”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%