Compleanno Teo Teocoli, Oggi 72 anni: Biografia, Carriera e Wiki

teo-teocoli

Oggi è un giorno speciale per Teo Teocoli, artista tra i più poliedrici del panorama italiano, che festeggia il suo settantaduesimo compleanno. Comico, attore, conduttore ed imitatore, questo e molto altro ancora con il solo scopo di strappare al pubblico una risata, in una vita spesa totalmente per l’intrattenimento e la comicità.

Nato a Taranto il 25 febbraio del 1945, Antonio Teocoli cresce a Milano da una famiglia meridionale emigrata al nord. Comincia la sua carriera esibendosi in diversi locali della città, fra tutti il celebre Derby, accanto ad artisti del calibro di Cochi e Renato, Enzo Jannacci e Diego Abatantuono. Con l’avvento delle tv private, arriva il successo su larga scala, grazie al programma “Non sapessi ma lo so”, trasmesso su Antenna 3, che lo vede protagonista mattatore con Massimo Boldi. La sua popolarità viene consacrata con “Drive in”, “Scherzi a parte” e “Mai dire goal”, dove comincia a mostrare le sue doti di imitatore.

TEO TEOCOLI: TUTTI I PERSONAGGI DEL COMICO

Tra i personaggi più popolari delle sue imitazioni, ricordiamo: Adriano Celentano, Tony Dallara, Maurizio Costanzo, Cesare Maldini, Adriano Galliani, Gianfranco Funari ed il personaggio immaginario di Felice Caccamo. Nel corso degli anni, abbiamo ritrovato diverse volte Teo Teocoli sul grande schermo, all’interno di diverse pellicole cinematografiche, come: “Spaghetti a mezzanotte”, “Eccezzziunale… veramente”, “Grandi magazzini”, “I miei primi 40 anni”, “Abbronzatissimi”, “Croce e delizia”, “Papà dice messa”, “Bar Sport”, “I 2 soliti idioti” e “Forever Young”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

francesca-michielin

Francesca Michielin, Oggi Compleanno: Biografia, Carriera e Canzoni

hotel-cina-incendio

Cina, Incendio in un Hotel a Nanchang: Morti e Feriti