Compleanno Tom Cruise, compie 55 anni

Tom-Cruise

È una data importante per Tom Cruise, tra le star di Hollywood più conosciute e popolari al mondo, che oggi festeggia il suo cinquantacinquesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera è stato protagonista di numerose pellicole di successo, aggiudicandosi tre Golden Globe e tre nomination ai Premi Oscar.

TOM CRUISE: LA BIOGRAFIA

Nato il 3 luglio del 1962 a Syracuse, comune dello stato di New York, Thomas Cruise Mapother IV si appassiona al mondo della recitazione sin da bambino, dilettandosi in diverse compagnie teatrali. Da adolescente abbandona il sogno del wrestling per dedicarsi completamente alla carriera di attore, inaugurata con il musical “Bulli e pupe”. Sul grande schermo collabora con alcune delle più importanti firme della regia e della sceneggiatura internazionale, da Franco Zeffirelli a Francis Ford Coppola, passando per Ridley Scott, Martin Scorsese, Tony Scott, Oliver Stone, Ron Howard, Sydney Pollack, Brian De Palma, Cameron Crowe, Stanley Kubrick, John Woo, Robert Redford e Steven Spielberg.

TOM CRUISE: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che ha realizzato nel corso della sua fortunata carriera, ricordiamo: “Amore senza fine”, “I ragazzi della 56esima strada”, “Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano”, “Il ribelle”, “Legend”, “Top gun”, “Il colore dei soldi”, “Cocktail”, “Rain Man – L’uomo della pioggia”, “Nato il quattro luglio”, “Giorni di tuono”, “Cuori ribelli”, “Codice d’onore”, “Il socio”, “Intervista col vampiro”, “Mission impossible”, “Jerry Meguire”, “Eyes wide shut”, “Vanilla Sky”, “Magnolia”, “Minority report”, “L’ultimo samurai”, “Collateral”, “La guerra dei mondi”, “Innocenti bugie”, “Oblivion” e “Edge of tomorrow”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.