Oggi è una data importante per Vin Diesel, tra gli attori statunitensi più conosciuti e popolari al mondo, che festeggia il suo cinquantesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha interpretato diversi personaggi per svariate pellicole di successo, tra cui Il celebre Dominic Toretto della saga di “Fast and furious”.

VIN DIESEL: LA BIOGRAFIA

Nato il 18 luglio del 1967 ad Alameda, nello stato della California, Marc Vincent Sinclair III si appassiona al mondo della recitazione sin da bambino, grazie ad alcune rappresentazioni teatrali scolastiche. L’esordio cinematografico arriva all’inizio degli anni novanta, mentre il successo è datato 1997 con il ruolo del soldato Caparzo in “Salvate il soldato Ryan” di Steven Spielberg. Negli anni lavora com registi del calibro di Ben Younger, David Twhoy, Rob Cohen, Justin Lin, James Wan, Breck Eisner, Ang Lee, D.J. Caruso e F. Gary Gary.

VIN DIESEL: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che ha realizzato nel corso della sua fortunata carriera, ricordiamo: “Strays”, “Salvate il soldato Ryan”, “1 km da Wall Street”, “Pitch black”, “Fast and furious”, “Compagnie pericolose”, “xXx”, “Il risolutore”, “The chornicles of riddick”, “Missione tata”, “Prova a incastrarmi”, “The last wich hunter”, “Billy Lynn – Un giorno da eroe” e la saga di “Fast & Furious”.

CONDIVIDI
Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.