Con i suoi occhi di Daniela di Mauro: recensione del libro

Recensione al libro “Con i suoi occhi”.

daniela-di-mauro-con-i-suoi-occhi

Con i suoi occhi: romanzo-verità di Daniela Di Mauro, racconta il coraggio.

Pubblicato nel 2017, il romanzo-verità “con i suoi occhi , continua a ricevere consensi perché l’autrice catanese tratteggia con lo sguardo del padre come quest’uomo affronta il carcere ingiusto e la malattia, che lo porta alla morte, senza mai arrendersi.

Romanzo edito da Bonanno, in distribuzione nazionale, si può acquistare in tutte le librerie e su amazon oltre che sul sito internet del gruppo editoriale.

Con i suoi occhi : Omaggio a chi non si commisera.

Leggere la vita con gli occhi del padre poichè il coraggio e la forza del padre spingono l’autrice a reagire prima all’una e poi all’altra perdita, quella definitiva, scrivendo la loro storia che è la storia dell’amore reciproco di un padre per una figlia. Paolo Di Mauro, che viene in seguito, come racconta la figlia, scarcerato e assolto con formula piena, trasforma ogni difficoltà della vita in una spinta a rialzarsi.

I suoi occhi oltrepassano il carcere e la malattia per pensare alla figlia. Dal carcere, Paolo Di Mauro, si preoccupa della salute della figlia, si accorge del suo dimagrimento, durante le visite, e la esorta a mangiare di più e non c’è frase più dolce di quella di un genitore che ti chiede se hai mangiato.

Con i Suoi Occhi, I viaggi di Paolo attraverso gli occhi della libertà

Paolo, ci dice la scrittrice, amava essere libero e viaggiava per questo senso di libertà che inseguiva inconsciamente. La sua vita è stata un cercare e ricercare la libertà che gli è stata tolta col carcere e poi con la morte.

Il senso della vita è infatti la libertà e a volte viene negata proprio agli uomini che sanno apprezzarla di più.

Aggressione Bus Milan Video

Aggressione al Bus del Milan a Torino (VIDEO)

Winniw

Morta la moglie di Nelson Mandela: addio a Winnie Madikizela Mandela