Si avvicina il concerto del 1 maggio a Roma e sta cominciando a delinearsi il programma dei cantanti che si esibiranno. Le ultime notizie di oggi si incentrano invece sui conduttori dell’evento, che sono stati appena svelati. Si tratta del rapper napoletano Clementino e dell’ex volto di Amore Criminale Camila Raznovich.

Lo storico Concertone della Festa dei lavoratori andrà in onda come sempre da piazza san Giovanni e la line-up è come sempre variegata, vasta e con alcuni nomi di spicco. Tra questi citiamo il fresco vincitore di Sanremo Francesco Gabbani, ma anche Samuel ed Ermal Meta, anche loro in luce nella kermesse della città dei fiori.

Concerto del 1 maggio, i cantanti indie che saliranno sul palco

Per quanto riguarda la scena indie, invece, confermate le presenze de Le luci della centrale elettrica, progetto del cantautore emiliano Vasco Brondi, del gruppo genovese Ex-Otago, che ha riscosso grande successo negli ultimi mesi dopo più di dieci anni di carriera, e del cantautore calabrese Brunori Sas, tra i più apprezzati song writer degli ultimi anni. Grande musica sul palco, infine, con i Planet Funk, gruppo che unisce rock ed elettronica. E tanti altri nomi stanno per essere annunciati. Appuntamento l’1 maggio 2017.