Concerto Capodanno Venezia 2017, su Rai 1: Programma

la-fenice-teatro-venezia

Come tradizione, oggi 1 gennaio 2017 andrà in onda su Rai 1 il Concerto di Capodanno da La Fenice di Venezia. Ecco il programma delle arie che verranno cantate.

La grande musica e la grande tradizione operistica italiana, oggi al Concerto di Capodanno che si terrà al teatro La Fenice di Venezia e che, dalle 12:30, andrà in onda su Rai 1. A dirigere l’Orchestra e il Coro de La Fenice, ci sarà il grande direttore d’orchestra italiano Fabio Luisi. Il soprano sarà Rosa Feola e il tenore John Osborne.

Ecco il programma delle arie che verranno cantate nello spettacolo di oggi 1 gennaio 2017, tratto dalle più celebri pagine della tradizione operistica italiana. Si partirà da celebri brani corali come “Di Madrid noi siam mattadori” tratto dalla Traviata di Verdi; “Fuoco di gioia” tratto dall’Otello, sempre di Verdi; la Sinfonia da Un giorno di regno; “Questo o quello” tratto dal Rigoletto, ancora una volta di Verdi.

la-fenice-teatro-venezia-concerto

Non mancheranno poi opere come “March e Walt”z dalle”Matinées musicales op. 24” di Benjamin Britten, “A mes amis” da La Fille du régiment, “Quel guardo il cavaliere” dal Don Pasquale di Donizetti. Chiuderanno il concerto le celebri “Va pensiero” dal Nabucco e “Libiam ne’ lieti calici” dalla Traviata di Verdi.