Il legame di Eric Clapton con l’Italia si fa ancora più forte: quest’estate, dopo tanto tempo, il suo tour europeo farà ben due tappe in Italia a Giugno 2020. L’annuncio è arrivato da poco: il chitarrista inglese, chiamato dai fan anche Slowhand, sarà accompagnato da una band veramente di altissimo livello, segno che il suo concerto sarà sicuramente corale e toccherà diversi punti della sua lunga carriera: dal blues originario alla parentesi nei Cream. La band che lo accompagnerà nel tour europeo è quindi composta da Nathan East (basso), Paul Carrack (tastiere), Chris Stainton (tastiere), Doyle Bramhall II (chitarra), Sharon White e Katie Kissoon (cori).
Eric Clapton in Italia: quali sono le date
C’è molta curiosità intorno alle date italiane del tour, attualmente saranno due, al netto di raddoppi. Il 6 Giugno 2020 Clapton sarà a Milano per un concerto alla Mediolanum Arena mentre l’8 Giugno 2020 sarà a Bologna all’Unipol Arena, due palazzetti di medie dimensioni adatti a contenere l’afflusso del pubblico.
Dopo le date in Italia Clapton farà altre tappe in Europa (12 in totale) e 3 in Russia: il tour inizierà da Praga a fine maggio.
Dove comprare i biglietti
Non è ancora chiaro quali saranno i prezzi dei biglietti, chi è intenzionato ad andarci, probabilmente, lo scoprirà al momento dell’acquisto. Le prevendite saranno aperte prima per gli iscritti al sito di Virgin Radio, lunedì 7 Ottobre alle 10 e poi per tutti gli altri il 9 Ottobre alle 10.
Senza dubbio, come si anticipava, la scaletta sarà molto composita e Slowhand non deluderà assolutamente il pubblico italiano.