Concerto Jovanotti Albenga annullato: motivo e rimborso biglietti

I tecnici della produzione hanno dovuto constatare l’impossibilità di organizzare il “Jova Beach Party” ad Albenga per via dell’erosione della spiaggia.

Il tour estivo di Jovanotti subisce una battuta d’arresto temporanea: è stata infatti cancellata la data prevista per il 27 Luglio ad Albenga, sulla spiaggia del litorale ligure. La produzione che Jovanotti sta portando in giro per l’Italia è veramente ambiziosa: è una delle prime volte che una serie di grandi concerti (con grandi numeri) è organizzata sulle spiagge italiane. Tuttavia, vista la fragilità del nostro patrimonio costiero, la difficoltà di organizzazione di ogni evento è veramente alta.

Ad Albenga infatti i tecnici hanno notato come il fenomeno dell’erosione sia in netto avanzamento: l’ultima mareggiata ha praticamente cancellato ben 12 metri di spiaggia riducendo notevolmente lo spazio destinato al concerto. Gli organizzatori hanno così deciso di annullare la data del 27 e provare a trovare in extremis un’altra location sulla riviera ligure, per soddisfare il pubblico del Nord-Ovest.

Arriveranno sicuramente aggiornamenti nei prossimi giorni, ma per ora è stato predisposto il rimborso per tutti coloro che vogliano farne richiesta. Sarà possibile riconsegnare il biglietto acquistato dal 29 Luglio fino al 31 Agosto.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.