Concerto Pino Daniele Napoli: Programma, Artisti, Scaletta e Come Arrivare

“Pino è” sarà un concerto tributo a Pino Daniele allo Stadio San Paolo. Previste oltre 50mila presenze.

pino-e-concerto-scaletta-orari

Stasera è previsto allo Stadio San Paolo di Napoli un concerto tributo alla memoria di Pino Daniele, si chiamerà “Pino è”. Sono attesi almeno 50mila spettatori che vedranno grandi star alternarsi sul palco ricordando il grande cantautore scomparso ormai da anni.

I cancelli del San Paolo apriranno alle 17, quando sarà possibile accedere allo stadio. Ieri erano in vendita ancora gli ultimi biglietti, in giornata si saprà se verrà realizzato il sold-out

Concerto Tributo Pino Daniele: Programma ed Artisti

Ad esibirsi grandi nomi che hanno ruotato intorno a Pino Daniele come Enzo Avitabile, Tullio de Piscopo, Tony Esposito, James Senese e naturalmente i musicisti della sua band. Canteranno in duetto oppure insieme, lo scopo evidentemente sarà una manifestazione corale.

E si chest nunn’e’ ammore ma nuje che campamm a ffa’ … Pino stasera i nostri cori supereranno le nuvole e le stelle e raggiungeranno la tua nobile anima…❤️ Sempre nei nostri cuori. #pinoe #pinodaniele #concerto #concert #friend @ramazzotti_eros @fiorellamannoia @pino.daniele

A post shared by Giulia Vitiello (@giuliavitiello.na) on

 

Presenti anche star del panorama italiano come Alessandra Amoroso, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, J-Ax, Gianna Nannini e tanti altri. Chi più giovane, chi meno, tutti nel ricordo di Pino Daniele.

Pino è: Dove Seguire la Diretta

Per chi volesse seguire la diretta, ci sono tanti modi per farlo. Dalle ore 20:30 Rai Uno seguirà in prima serata nazionale l’evento in diretta, ovviamente. Anche molte radio saranno sul posto e seguiranno la musica come RaiRadio2, RTL 102.5 ,Radio Italia, Kiss Kiss, RDS, Deejay, Radio Capital, RMC , Zeta.

 

La scaletta, invece, non è stata diffusa e neanche l’ordine di esibizione dei cantanti, però è certo che le migliori canzoni di Pino Daniele come A Me Me Piac O Blues, Napul’E, Quando Chiove e tante altre non mancheranno all’ordine del giorno.

Concerto Pino Daniele Napoli: Come arrivare allo Stadio San Paolo

Sono molti i modi per arrivare nel quartiere Fuorigrotta, dove avrà luogo il concerto. Certamente il modo migliore è in metropolitana. Basterà prendere, anche da Piazza Garibaldi, sotto Napoli Centrale, la Linea 2 e scendere alla fermata Campi Flegrei.

Trenitalia, gestore della linea, ha fatto sapere che per l’occasione la frequenza dei treni sarà aumentata per permettere il deflusso del pubblico dalla zona. Possibile arrivarci anche con la linea cumana scendendo alla fermata “Mostra”, e lo stadio San Paolo sarà di fronte.

In auto, invece, sarà un po’ più complicato. È previsto un grande afflusso di persone e quindi sarà difficile districarsi dalle code in tangenziale e trovare parcheggio nei dintorni dello stadio. Ad ogni modo per chi arriva in auto è consigliata l’uscita Fuorigrotta o Agnano della Tangenziale di Napoli.

 

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

Dragon Trainer Il Regno Nascosto

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto: trama e trailer del film Dreamworks

venice 2

Morte Alice Gruppioni: 12 Milioni di Risarcimento