Concorso Polizia di Stato 2017: Data e sede prova scritta

concorso-cancellieri-2017

Nella giornata di oggi verrà resa nota la data, l’ora e la sede del Concorso per la Polizia di Stato. Finalmente tutti coloro che hanno fatto domanda, fino al 26 giugno, potranno leggere sulla Gazzetta Ufficiale tutte le info per la prima prova del concorso, atto a selezionare 1.148 nuovi allievi agenti.

A segnalare la data di oggi è stato lo stesso bando di concorso. La data, la sede e tutte le informazioni utili verranno comunicate nel numero della Gazzetta Ufficiale del 7 luglio 2017, e quindi di oggi. Moltissime sono le persone che, avendo fatto richiesta, stanno attendendo l’importante notizia. Il concorso, come ricordiamo, è rivolto a tutte le persone tra i 16 e i 30 anni che hanno conseguito la licenza media. Il Concorso per la Polizia di Stato è uno dei più attesi di quest’anno.

COME SI SVOLGERA’ LA PRIMA PROVA?

Gli aspiranti allievi agenti dovranno rispondere ad alcune domande a risposta multipla. Gli argomenti che verranno trattati spazieranno dalla cultura generale fino all’inglese o al francese, a seconda della scelta del candidato. Inoltre la prova prevede le conoscenze base del computer e delle apparecchiature informatiche. Le domande saranno pescate casualmente in una banca dati di oltre 6000 quesiti, e supererà la prova chi avrà una valutazione di almeno sei decimi.