Il leader della Lega Matteo Salvini, a pochi giorni dalle Elezioni Europee 2019 rilancia il discusso concorso proposto per le Elezioni del 4 Marzo 2018, ovvero il Vinci Salvini. Il contest riprende con le stesse modalità dell’anno scorso: i fan alla sua pagina Facebook sono invitati ad interagire il più possibile con like, commenti e condivisioni.
Chi ne mette di più in meno tempo (quindi è richiesta anche la velocità) “vince Salvini”, ovvero un selfie da pubblicare sulla sua pagina Facebook, una chiamata o un incontro di persona. Già è stato decretato il vincitore di oggi, ovvero una ragazza, Debora Faravelli da Como. Il concorso è stato così definito dal diretto interessato:
Ebbene sì, finalmente è tornato il ‘Vinci Salvini’ Come funziona? Fa più punti chi mette più velocemente ‘like’ ai miei post su Facebook e, da quest’anno, anche su Twitter e Instagram. Cosa si vince? Ogni giorno la tua foto diffusa sui miei canali social a sei milioni di amici, una telefonata con me e, ogni settimana, un caffè di persona (pensa che fortuna)”. (…) “Anche questo video avrà tutti contro? Giornaloni, intellettualoni, professoroni, analisti, sociologi…pazienza. Ai rosiconi diciamo: finchè ce la lasciano libera, la rete la useremo il più possibile. Oggi vinciamo online, il 26 maggio con il voto alla Lega vinciamo in tutta Europa
Il format prevede comunque che gli utenti lascino i propri dati sul sito creato ad hoc: sarà una strategia per ottenere quanti più contatti possibile oppure un semplice gioco prima delle elezioni?