Condizioni di Claudia Cretti, la ciclista caduta al Giro Rosa

claudia-cretti-581493.660×368

Grave incidente al Giro Rosa quest’oggi: infatti, la ciclista Claudia Cretti è caduta e ha battuto violentemente la testa. Il tutto è avvenuto durante la settima tappa, quella che partiva da Isernia e arrivava a Baronissi in provincia di Salerno, in un tratto in discesa dove la velocità della corritrice sfiorava i 90 km/h. Immediati sono stati i soccorsi ma le sue condizioni sono molto gravi e si temono danni celebrali.

Le condizioni di Claudia Cretti

Le condizioni di Claudia adesso sono molto gravi e l’atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali“, così recita una nota Valcar-Pbm, il team della Cretti che ha poi chiesto rispetto nei confronti della famiglia e di tutte le componenti della squadra. Al momento non si può fare altro che attendere nuove informazioni da parte del team o della famiglia, la situazione sembra preoccupante, ma la speranza che il tutto possa essere superato senza conseguenze troppo gravi non deve svanire. “Daremo informazioni su questa vicenda e suoi sviluppi, anche per evitare la diffusione di notizie false o non precise“, sono queste le parole con le quali si chiude la nota della squadra e rendono palese lo stato di attesa che attende tutte le persone coinvolte in questa tristissima vicenda.

 

 

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.