Un vero e proprio coming out quello che oggi ha fatto in diretta nella trasmissione domenicale in “1/2 Ora” dall’ex premier Enrico Letta. A precisa domanda di Lucia Annunziata ha detto che partecipa al prossimo congresso Pd e che la sua preferenza va per Orlando.
CONGRESSO PD 2017: LETTA FA COMING OUT
L’ex premier non si nasconde e fa capire chiaramente che il suo voto al prossimo congresso del Partito Democratico è ormai già segnato e che va all’attuale ministro della Giustizia: “Non riscendo in campo – esordisce Letta – ma alla fine voglio dare una chance al partito. Parteciperò al congresso e voterò per Andrea Orlando”. Poi letta allarga la sua visione e lancia un monito sulla legge elettorale: “La legislatura finisce come il casellante ai treni, che resta a guardare lo spettacolo di due treni che si scontrano”.
CONGRESSO PD 2017: QUANDO SI VOTA?
Il congresso per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico si terrà il prossimo 30 aprile. Tra gli sfidanti oltre Andrea orlando, a cui oggi è andata anche la preferenza dell’ex premier Enrico Letta, ci sono l’uscente Matteo Renzi e Michele Emiliano. I seggi resteranno aperti dalle 8.00 alle 22.00 e potrò votare chi si dichiara elettore del Partito Democratico e verserà una quota di 2 euro.