Congresso Pd 2017, Letta a “In 1/2 Ora”: “Voto Orlando”

enrico-letta

Un vero e proprio coming out quello che oggi ha fatto in diretta nella trasmissione domenicale in “1/2 Ora” dall’ex premier Enrico Letta. A precisa domanda di Lucia Annunziata ha detto che partecipa al prossimo congresso Pd e che la sua preferenza va per Orlando.

CONGRESSO PD 2017: LETTA FA COMING OUT

L’ex premier non si nasconde e fa capire chiaramente che il suo voto al prossimo congresso del Partito Democratico è ormai già segnato e che va all’attuale ministro della Giustizia: “Non riscendo in campo – esordisce Letta – ma alla fine voglio dare una chance al partito. Parteciperò al congresso e voterò per Andrea Orlando”. Poi letta allarga la sua visione e lancia un monito sulla legge elettorale: “La legislatura finisce come il casellante ai treni, che resta a guardare lo spettacolo di due treni che si scontrano”.

andrea-orlando

CONGRESSO PD 2017: QUANDO SI VOTA?

Il congresso per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico si terrà il prossimo 30 aprile. Tra gli sfidanti oltre Andrea orlando, a cui oggi è andata anche la preferenza dell’ex premier Enrico Letta, ci sono l’uscente Matteo Renzi e Michele Emiliano. I seggi resteranno aperti dalle 8.00 alle 22.00 e potrò votare chi si dichiara elettore del Partito Democratico e verserà una quota di 2 euro.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Test-di-gravidanza

Torino, ragazza rimane incinta dopo bagno in piscina: è una Bufala

massimo-lopez

Massimo Lopez, Ultime Notizie dopo l’Infarto: le Condizioni