Consiglio dei Ministri oggi, il Governo stanzia Soldi per l’Italia Centrale

gentiloni-paolo-premier

Dopo un’ora di delibera il Consiglio dei Ministri ha deciso di stanziare circa 30 milioni di euro per le regioni coinvolte dal terremoto del 18 gennaio scorso. Ma non  solo, in questi 30 milioni ci sono anche i fondi per le regioni colpite dal maltempo e dalle forti nevicate, che più o meno sono le stesse.

Il Governo ha voluto rispondere a chi chiedeva dove fosse lo Stato in queste ore difficili per le regioni del Centro-Italia. Inoltre, il Consiglio dei Ministri ha avviato la discussione su misure per le quali potrebbero essere stanziati alcuni miliardi, in aggiunta ai 4 miliardi già previsti nella legge di bilancio.

Come ultima decisione, il Consiglio dei Ministri ha anche allargato lo stato d’emergenza ad altre regioni. Infatti, oltre ad Abruzzo, Lazio e Marche, ha coinvolto per l’emergenza neve anche Molise e Campania alle quali regioni verranno stanziate delle importanti somme per far fronte ad una parte dei danni subiti da queste calamità naturali.

neve-campania

tanto soldi che naturalmente si sperano vengano spesi bene e soprattutto per cercare di mettere fine a un’emergenza perenne che diventa ancora peggiore nel momento in cui si vengono ad abbattere su territori già martoriati eventi che l’uomo non può gestire e non può assolutamente evitare.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.