Torna con la sua 50esima edizione il Consumer Electronics Show (CES), la Fiera dell’Elettronica di Las Vegas con tante novità sorprendenti.

Si svolgerà a partire dal 5 gennaio 2017 a Las Vegas la rinomata fiera dedicata al mondo dell’elettronica di consumo, dove verranno esposti tantissimi prodotti di alta tecnologia al limite della fantasia umana. Per la sua 50esima edizione, il Consumer Electronics Show (CES) ha in serbo molte sorprese. Prima fra tutti, l’ampliamento della superficie espositiva, che quest’anno arriva a 240 mila metri quadrati all’interno dei quali trovano spazio 3.800 espositori.

Due sono i settori di maggior tendenza, all’interno della Fiera, la domotica e l’automotive. Le case automobilistiche, prendono sempre più spazio all’interno del CES, presentando novità tecnologiche che rendono l’abitacolo dell’auto totalmente confortevole. Da semplici connessioni ad internet e all’intrattenimento, fino ai sistemi di guida automatica. Tra le cose più curiose, la prima Macchina Emotiva presentata dalla casa automobilistica Honda. Si tratta in pratica di un’automobile che è in grado di capire lo stato d’animo di chi la guida e soprattutto di esprimere emozioni proprie.

ces-las-vegas

Non mancheranno sezioni dedicate alla cura della casa, con le pattumiere Whirlpool che creano il compost in 24 ore, oppure il letto di Sleep Number che si adatta continuamente al corpo durante le ore di sonno.

Interessanti anche i prodotti tecnologici da indossare, come i jeans-navigatore di Spinali Design che, essendo connessi allo smartphone, vibrano per indicare la direzione da prendere, senza dover ricorrere alla mappa sullo schermo.

 

CONDIVIDI
Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.