Alcune zone della Germania non hanno ancora superato la “Fase 1”: è allarme
Dopo la fake news di qualche giorno fa che riportava un aumento dei contagi in Germania, subito smentita, arriva un nuovo lockdown selettivo in alcuni lander tedeschi. Le autorità, infatti, hanno registrato un aumento anomalo dei contagi nella zona del Nord Reno-Westfalia dove in una fabbrica si sono verificati 100 nuovi contagi su 1200 lavoratori.
Lo stabilimento in questione, ora chiuso, è adibito alla lavorazione della carne. Di conseguenza, però, le autorità hanno decretato immediatamente il ritorno alla “Fase 1”, che la Germania aveva abbandonato appena due giorni fa. Il governo locale ha detto di aver riposto la massima attenzione anche sulle abitazioni di tali lavoratori, spesso residenti in case comuni.
Altri due lander pensano di reintrodurre la quarantena
Preoccupa anche la situazione per altri due lander che potrebbero presto tornare in lockdown. La regione di Greiz in Turingia è la più colpita della nazione. I suoi numeri riportano come ci siano 75,4 casi segnalati per 100mila abitanti negli ultimi sette giorni. Un numero decisamente poco in media con i valori nazionali. Molto colpito è anche il distretto di Steinburg nello Schleswig-Holstein: il primo ad optare per riaperture più radicali.
Quella del Coronavirus, come dimostrano i fatti, è una partita ancora da vincere.