Coronavirus a Lodi: 38enne positivo al virus

coronavirus_trasmesso_in_gravidanza

Si registrano diversi casi di Coronavirus in Italia. In Lombardia, al momento sono sei i casi di contagio. A Castiglione d’Adda, in provincia di Lodi, un uomo di 38 anni è ricoverato in terapia intensiva, in prognosi riservata, all’ospedale di Cordogno.

L’uomo è risultato positivo al Coronavirus e le sue condizioni sono molto gravi. È assistito da un’équipe di anestesisti e infettivologi dell’ospedale Sacco, snodo nazionale per le bioemergenze insieme all’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma.

Anche la moglie dell’uomo, peraltro incinta, è stata contagiata. Altre tre persone, presentatesi con un quadro clinico di polmonite all’ospedale di Codogno, sono risultate positive e sono già ricoverate in isolamento.   

In totale sono 150 i “contatti stretti” dell’uomo, i quali verranno sottoposti a tampone, più 160 dipendenti della Unilever, invitati a non lasciare gli uffici in attesa del test.

Chi è il 38enne contagiato

Noto come “caso indice”, si era presentato martedì 18 all’ospedale con sintomi influenzali ma che, al termine della visita, è stato rimandato a casa. Il giorno dopo l’uomo è tornato per poi essere ricoverato fino a giovedì sera, quando i test hanno emesso sentenza: positivo al coronavirus. Immediato è scattato l’isolamento al Sacco di Milano.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.