Coronavirus, a Napoli zero contagi e zero vittime (20 Aprile)

Come arrivare Casa della Musica

Una buona notizia arriva da una delle più grandi città del Sud. Secondo il bollettino comunale, nelle ultime 24 non si sono registrati nè nuovi casi nè nuovi decessi. Un dato in tendenza sia con quello nazionale che con quello regionale. Una recente ricerca, infatti, prevede di azzerare a breve i nuovi casi al Sud Italia. È inoltre il quarto giorno consecutivo senza notizia di decessi per Coronavirus.

Dall’inizio dell’emergenza Covid, Napoli ha contato 833 casi con 52 decessi. I guariti sono attualmente 142, +11 rispetto a ieri. Secondo le statistiche del comune, attualmente ci sono 153 ricoverati in ospedale di cui 12 in terapia intensiva. 486 le persone in isolamento domiciliare, anche questo numero in calo rispetto agli altri giorni.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.