Corso inglese per bambini – il modo perfetto per andare in vacanza

Vi state chiedendo se vale la pena dare al vostro bambino la continuazione delle lezioni di inglese durante le vacanze estive? Volete che sia libero durante le vacanze, ma allo stesso tempo non volete che perda il contatto con la lingua? Abbiamo una soluzione per voi. Un buon modo per uscire da questa situazione è il corso inglese per bambini online.

L’inglese online ha il vantaggio, rispetto alle aule tradizionali, di poter imparare ovunque. Tutto quello che devi fare è fornire a tuo figlio un computer portatile, un tablet o anche uno smartphone e una connessione permanente a Internet. Il resto è molto semplice. Non importa se il vostro bambino passerà le vacanze con i nonni, in campagna, al lago o in un viaggio all’estero. Il contatto con la lingua sarà molto più facile se decidi di frequentare un corso inglese per bambini online.

Perché vale la pena imparare l’inglese anche durante le vacanze estive?

Quando si impara una lingua straniera, il contatto con essa è essenziale per iniziare a parlare in modo fluente e sicuro. Non si può imparare solo dai libri o dai quaderni. Parlare da soli è, secondo molti insegnanti ed esperti, l’elemento più importante dell’istruzione. Anche se ogni bambino sogna una vacanza e aspetta con ansia la fine dell’anno, vale la pena ricordare che la lingua deve essere praticata sistematicamente. La regolarità è molto importante in questo caso.

Per garantire un apprendimento sistematico, non può essere interrotto per due mesi. È troppo lungo! Quali sono i rischi di smettere di imparare l’inglese? Prima di tutto, si tratta di stress. I bambini che tornano ai libri di testo e agli esercizi nel nuovo anno scolastico devono rielaborare il materiale che hanno imparato prima delle vacanze estive. Questo ritarda il loro sviluppo e genera molta paura e stress. I bambini hanno paura di prendere un brutto voto, che i loro amici ricordano di più, che l’insegnante sia insoddisfatto. Questo stress può trasformarsi in una profonda avversione non solo per la scuola, ma anche per l’apprendimento in generale.

Corso inglese per bambini è la soluzione perfetta per mantenere il vostro bambino regolare e per evitare che i suoi progressi vadano sprecati. Le lezioni comode ed efficaci garantiranno il successo del giovane studente, amplieranno i suoi orizzonti, lo svilupperanno e lo renderanno più sicuro di sé. Dopo essere tornato a scuola, non avrà paura e invece di ripetere il materiale, inizierà a lavorare su nuovi argomenti per svilupparsi più velocemente.

Inglese online per bambini durante le vacanze estive – come dovrebbero essere le lezioni?

Affinché il corso inglese per bambini online abbia l’effetto desiderato durante i mesi estivi, è necessario trovare una scuola adatta dove i vostri figli imparino secondo metodi appropriati. La cosa più importante è non costringere il bambino a “schiacciare” una lista di vocaboli in testa o spulciare un libro di testo. I metodi in cui il materiale è combinato con il divertimento saranno molto meglio. Grazie a questo, i bambini non si annoieranno. Al contrario, si divertiranno ad imparare.

Un altro fattore importante è la libertà di scegliere le date e gli orari delle lezioni. L’inglese online per bambini dovrebbe essere flessibile durante le vacanze estive. Per approfittare appieno del potenziale, scegliete una scuola dove sarete voi stessi a stabilire il giorno e l’ora delle lezioni. Grazie a questo, avrai il pieno controllo e potrai adattare comodamente i tuoi orari alle lezioni di tuo figlio.

Le lezioni di corso inglese per bambini non dovrebbero essere troppo lunghe. Ricordate che i piccoli si concentrano per un massimo di circa mezz’ora. Non ha senso pretendere che siano completamente concentrati durante, per esempio, le lezioni di un’ora. Semplicemente non possono farlo. La scuola di inglese per bambini Novakid offre lezioni individuali che durano circa 25 minuti. Insegnano ai madrelingua attraverso il gioco. Prova – puoi fare una lezione di prova gratuita!

Ricorda che il corso inglese per bambini durante le vacanze non deve essere un lavoro di routine – ma un’opportunità per divertirsi e svilupparsi!